Google Stadia in arrivo sulle televisoni Android

Visite: 139

Google Stadia in arrivo sulle televisoni Android

Google Stadia è il servizio di cloud gaming offerto appunto da Google, questo servizio permette a chiunque con una connessione ad internet di giocare a qualsiasi gioco presente sul catalogo, l'unico limite apparente è la quantità di banda a disposizione degli utenti. 

Il servizio può essere attualmente utilizzato da diversi dispositivi, sostanzialmente tutti quei dispositivi che offrono la possibilità di utilizzare un browser basato su Chromium. Infatti il servizio è accessibile da Chrome, Opera, Edge e altri browser simili. Oltre a questo i dispositivi Android possono vantare un'applicazione dedicata, mentre i dispositivi iOS possono connettersi tramite Safari. 

Google ha deciso di portare il servizio su diverse televisioni smart e dongle, infatti al momento solo la Chromecast Ultra permette di utilizzare questo servizio ma in poche settimane il servizio sarà reso disponibile anche per altri dispositivi su cui è presente Google TV o Android TV OS. I dispositivi compatibili dal 23 giugno sono

  • Chromecast with Google TV
  • Hisense Android Smart TVs (U7G, U8G, U9G)
  • Nvidia Shield TV
  • Nvidia Shield TV Pro
  • Onn FHD Streaming Stick and UHD Streaming Device
  • Philips 8215, 8505, and OLED 935/805 Series Android TVs
  • Xiaomi MIBOX3 and MIBOX4

Gli altri dispositivi con Android TV OS non saranno supportati al 100% ma sarà possibile scaricare comunque l'applicazione dal PlayStore per provare ad utilizzare il servizio in una sorta di Beta, l'unico limite al momento pare essere la possibilità di connettere un controller Bluetooth o via cavo alla televisione. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: