Xavier è il nuovo robot di sorveglianza di Singapore

Visite: 49

Xavier, come funziona il robot poliziotto di Singapore - ictBusiness.it

Xavier è il nuovo robot di sorveglianza di Singapore

Singapore è tra le città e tra gli stati che posseggono una rete di videosorveglianza più sofisticata ed estesa al mondo. La piccola città-stato ora è pronta a dotarsi di un nuovo tipo di telecamera di videosorveglianza, Xavier. 

Xavier è un robot dotato di telecamere a 360°, guida autonoma e computer vision basata sull'intelligenza artificiale. La funzione principale del robot è quella di monitorare le grande aree pedonali della città in modo tale da avvertire le autorità locali qualora si presentasse qualche comportamento anomalo da parte dei cittadini. 

Ad esempio osserverà come e dove vengono parcheggiate biciclette e moto in modo da segnale parcheggi abusivi o errati alle autorità che poi provvederanno di conseguenza. Inoltre riconoscerà la presenza di assembramenti di più di 5 persone, che in questo periodo sono vietati a Singapore, in modo tale da sorvegliare il rispetto delle norme anticontagio. 

Questo progetto è sicuramente molto interessante e probabilmente verrà applicato nuovamente in altre città del mondo, soprattutto se a Singapore otterrà i risultati sperati. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: