Maglie della salute pronte per fare ECG

Visite: 27

Maglie della salute pronte per fare ECG

Da molto tempo si immaginano vestiti che possano conettersi con i vari computer e che possano in qualche modo tracciare le nostre funzioni vitali, lo abbiamo visto fare con gli orologi, ma da ora tutto sarà possibile direttamente con una maglietta. Il progetto sviluppato dall'univerisità di Rice ha permessso di creare un tessuto che le stesse proprietà di cotone, kvler e di un metallo, permettendo quindi di creare un dispositivo wearable che non è niet'altro che una maglietta. 

Il segreto di questa maglietta hi-tech sta nei fili di nanotubi di carbonio integrati: svolgono la stessa funzione di un dispositivo EGC ma anziché essere applicati sulla pelle possono essere cuciti su una maglietta, con indubbi vantaggi in termini di comodità di utilizzo. Non si parla ancora di produrre su vasta scala l'indumento, ma le prospettive sono promettenti, sia in ambito consumer, sia in quello militare.

Questa maglia associata ad un piccolo dispositivo sarà quindi in grado di effettuare l'analisi di numerosi parametri vitali, legati soprattutto all'apparato cardiovascolare, riuscendo infatti a fare un vero e proprio ECG, non come quelli che vengono svolti dagli smartwatch. Questo permetterebe di fare sia allenamento, sia prevenzione in quanti ogni utente sarebbe costantemente monitorato dalla magliatta e quindi in qualche modo migliorare la prevenzioni di eventuali problemi cardiaci. 

La tecnologia per ora non è ancora pronta per il mercato, ma i test e soprattutto la catena produttiva stanno migliorando velocemente, questo vorrà dire che tra qualche anno vedremo questa tencologia o qualcuna simile spopolare sul mercato. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: