Apple WWDC, presentati diversi sistemi operativi

Visite: 500

Apple WWDC, presentati diversi sistemi operativi

Nella giornata di ieri, Apple ha presentato i suoi nuovi sistemi operativi alla WWDC, alcuni sistemi operativi sono stati rivoluzionati mentre altri rimangono pressoché identici. 

Ad inizio conferenza Apple si sofferma su FaceTime, il servizio di videochiamate di Apple, le novità principali riguardano la possibilità di sincronizzare la riproduzione di audio e video in condivisione, un po' come accade con diversi servizi di streaming. Inoltre il team di Apple punta a portare app di terze parti su FaceTime. Inoltre la piattaforma sarà accessibile via browser anche dagli altri sistemi operativi. 

iOS
La novità più importante è la gestione delle notifiche che permette di ricevere solo le notifiche al meglio, scegliendo quali poter ricevere e quando. Ci sono state diverse migliorie su Apple Maps e Spotlight migliora anche la gestione della privacy. iOS 15 non introduce particolari novità rivoluzionarie ma va a migliorare la versione precedente. 

iPadOS
Il nuovo sistema per iPad permette una  migliore gestione del multitasking, infatti ora ogni app avrà la possibilità di aprire velocemente una o più al suo fianco con pochissimi tocchi. Inoltre sarà possibile aprire queste come vere e proprio finestre, quindi con la possibilità di ridimensionare le finestre. Tutte queste azione sono possibili anche da tastiera. 

Arriva anche la funzione Quick notes che grazie ad uno swipe in basso con la Apple pencile per creare una nuova nota rapida. Arriva anche la possibilità di installare estensioni per Safari direttamente su iPad. 

WatchOS
Con il nuovo sistema operativo migliora l'analisi del sonno e ogni Watch sarà possibile monitorare il respiro. Questa funzione permetterà di fare piccole attività di meditazione e di respirazione. Aumentano anche le attività disponibili su Fitness e Fitness+. Inoltre migliora l'utilizzo di messaggi direttamente dai Watch. Arriva anche l'app home. 

MacOS
MacOS Monterey introduce diverse novità come ad esempio Universal control che è un generale miglioramento di continuity, questa funzione permetterà di utilizzare tutti i dispositivi con mouse e tastiera e permetterà di utilizzare qualsiasi dispositivo Apple come schermo aggiuntivo. 

Viene anche aggiunta l'applicazione shourtcut che permette di aumentare l'automazione di MacOS. Safari migliora sotto il cofano e cambia la sua grafica. 

Alcune novità arrivano per le Airpods, le cuffie di Apple ricevono la possibilità di avere il conferation boost, che permette alle persone con leggeri problemi di udito di sentire meglio le persone con cui si sta parlando. Arriva anche la modalità focus che permette di ricevere solamente le notifiche di interesse con la possibilità di leggere oltre alla possibilità di leggere alcune liste come la lista della spesa. 

Migliora anche la domotica con la possibilità di controllare AppleTV con Siri. HomePod mini riceve diverse novità che erano già presenti in precedenza come la possibilità di essere utilizzati come cassa di AppleTV o la possibilità di ascoltare musica lossless.

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

 

Categoria: