Apple ora si potranno riparare gli iPhone in casa

Visite: 22

Rivoluzione Apple: spiegherà agli utenti come ripararsi iPhone e Mac a casa con parti originali

Apple ora si potranno riparare gli iPhone in casa

Apple fa un passo in avanti per il diritto a riparare i propri dispositivi, infatti da oggi sono disponibili i manuali di istruzione per riparare i propri smartphone a partire da iPhone 12, prossimamente arriveranno anche per i Macbook ARM.

Ormai da diversi anni Apple viene accusata di aumentare il proprio fatturato in modo vizioso impedendo ai propri utenti di riparare in maniera facile gli smartphone e i computer, per questo Apple vuole levarsi questa nomea permettendo ai propri utenti di riparare a casa i propri smartphone grazie a delle guide e a pezzi ufficiali. 

Il colosso di Cupertino con questa mossa vuole anche provare a mettere in scacco tutti quei produttori di pezzi non originali che vengono spesso utilizzati nei laboratori non ufficiali in modo tale da mantenere alta la qualità dei propri dispositivi e a vedere più pezzi originali. 

Ovviamente questa decisione segue la nuova filosofia di Apple per ridurre gli e-waste infatti se un utente può ripararsi da solo lo smartphone o il PC è più probabile che questo cambi meno volte il proprio dispositivo, diminuendo in questo modo il numero di smartphone cambiati ogni anno. 

Ad oggi non sappiamo quanto costeranno le parti di ricambio, ma siamo abbastanza certi che non saranno economiche, siccome comunque il colosso di Cupertino deve giustificare i prezzi di manutenzione dei negozi ufficiali. 

Questa decisione di Apple però va in aperto contrasto con tutte le decisioni che sono state prese in ambito desktop, infatti la volontà di ridurre dli e-waste è sicuramente positiva, ma come accaduto con gli alimentatori di iPhone (infatti continuano ad essere presenti nei Mac e negli iPad) non è radicale. Infatti negli ultimi anni abbiamo visto come sui Mac il diritto alla riparazione è diventato praticamente nullo siccome tutte le parti sono saldate direttamente sulla scheda madre impedendo agli utenti di cambiare, o ampliare i modo da allungare la vita del prodotto, RAM e SSD. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: