Navigazione AR su Pixel 3A Vs Apple Maps (spot)

Visite: 244

Arriva un altro "made by Google", spot di 15 secondi della compagnia di Mountain View, stavolta si mette a confronto la navigazione AR in modalità "a piedi" di Google Maps con quella di Apple Mappe.

Lo spot punta sulla domanda: perché scegliere un prodotto Apple quando un Pixel 3A/XL può aiutarti nelle indicazioni di tutti i giorni con un nuovo modo di vedere il mondo? Oltre questo Google abilmente evidenzia infine anche la differenza di prezzo del suo prodotto contro quella del competitor in esame, frecciatina chiara e schietta ma che rende bene l'idea di un acquisto ben pensato.

Naturalmente Google chiarisce, come leggiamo in descrizione al video, che questa nuova modalità di navigazione AR punterà alla sicurezza: lo schermo mentre vi muoverete diventerà nero, proprio per non distrarvi durante il vostro percorso guardando magari lo smartphone durante la navigazione AR attraverso gli occhi della vostra fotocamera integrata. Basterà poi fermarsi e lo schermo si riaccenderà con le vostre istruzioni di navigazione step-by-step. Non manca in questa funzione anche la vibrazione, necessaria ad avvisarvi nel caso steste in movimento di fermarvi e guardare la nuova indicazione se appunto in presenza di una svolta o un incrocio.

Ricordiamo, tuttavia per gli interessati, che questa funzione di navigazione AR è -attualmente- esclusiva dei Google Pixel, ma i veri insiders possono provarla in anteprima se iscritti al programma Google Local Guides e avendone raggiunto il necessario Livello 5.

Google has shared a new ad for the Pixel 3a that touts Google Maps over Apple Maps on the iPhone. Previous ads for the device highlighted the smartphone's superior low light photography.

With the $399 Pixel 3a you can finally stop following the blue dot. With AR in Maps you’ll know where you are and where to go.

 

Categoria: