Apple tante novità sia hardware che software

Visite: 796

Apple per il 2020 ha importanti novità sia lato software che lato hardware, ma alcune non sono dipendenti da sé stessa

Il 2020 si è aperto con l'annuncio del trimestre record del fatturato con ben 92 miliardi di dollari dovuti soprattutto dalla vendita di iPhone. 

Ma il 2020 è iniziato con una multa causata dalla violazione di alcuni brevetti di iPad per un totale che supera gli 800 milioni di dollari. 

Il 2020 potrebbe essere l'anno del iPhone SE2 che prenderebbe il nome di iPhone 9 in continuità con la linea "classica" di iPhone riprendendo le sembianze di iPhone 8. Schermo da 4,7" LCD, sensore di impronte digitali e si parla incredibilmente di un A13 come processore che è lo stesso di iPhone 11 e 11 Pro, questo farebbe perdere l'appellativo di economico allo smartphone. Anche se alcuni rumors parlano di un prezzo di 499 dollari. Uscita prevista per marzo. 

Dovrebbe uscire anche una nuova versione di iPad pro con triplo sensore fotografico al posteriore con una funzione di realtà aumentata e contenuti tridimensionali. Uscita prevista verso marzo. 

I MacBook dovrebbero ricevere qualche upgrade lato scheda tecnica come ogni anno.

Apple Watch potrebbe per la prima volta arrivare in colorazione ProductRed sempre in un evento previsto intorno a marzo.

Dovrebbe arrivare AirTag un dispositivo che si aggancia a qualsiasi oggetto e permette di rintracciarlo in ogni momento da iPhone grazie a Bluetooth e Wi-Fi. 

Si parla anche di un paio di cuffie over-hear wireless.

Potrebbe arrivare un dispositivo di ricarica wirelss stile airpower che permetterebbe la ricarica simultanea di iPhone, Apple Watch e AirPods che però non permetterebbe la ricarica dei dispositivi in qualsiasi posizione come nel progetto originali. 

Per quanto riguarda iMac sono trapelati dei brevetti piuttosto strani, un dispositivo che si curva con la tastiera integrata nel dispositivo in modo da essere completamente All-in-one. La parte di input si potrebbe piegare in modo da rendere più facile il trasporto del dispositivo. L'hardware del dispositivo dovrebbero essere messe sul retro. Sono circolate anche immagini che ritraggono la possibilità di attaccarci facilmente un MacBook in modo da utilizzarlo con uno schermo più grande.

Una brutta notizia per Apple riguarda la sicurezza dei suoi iPhone, infatti sembra che i dispositivi Apple siano più vulnerabili rispetto ai dispositivi Android, nonostante l'appellativo di maggiormente sicuro che iPhone si porta dietro da tempo. Soprattutto per i dispositivi precedenti ad iPhone X 

ElfioDeGalbia

Categoria: