Apple watch monitora sempre di più la salute

Visite: 703

Apple ha deciso di migliorare ancora di più il suo Watch sul lato monitoraggio della salute.

Apple come abbiamo già visto punta molto sul traking della salute di ogni individuo non per ultimo l'arrivo dell'elettrocardiogramma. 

Non sappiamo ancora se queste novità arriveranno su Apple Watch 6 o su WatchOS 7.

Apple è al lavoro per migliore l'elettrocardiogramma, infatti per ora funziona dai 100 a 120 battiti al minuto in questo caso però non si riesce a diagnosticare la fibrillazione atriale, resta ancora da capire se con un'implementazione hardware o software.

Sicuramente su Apple Watch 6 arriverà il sensore di ossigeno nel sangue, non la vedremo su vecchi dispositivi in quanto funzione grazie ad un sensore fisico. Questo sensore invierà una notifica qualora il livello di ossigeno del sangue scenda sotto una soglia critica. Il livello di ossigeno del sangue è un importante indicatore dello stato di salute dell'individuo, ad un suo livello anomalo sono associate diverse patologie cardiache. 

Possibile l'arrivo del monitoraggio del sonno, questo vorrebbe dire che il dispositivo avrà una batteria che durerà almeno tre giorni. 

Apple Watch sta migliorando sempre di più le sue funzioni di monitoraggio della saluta, in particolare per il lato cardiaco. 

Avremo maggiori informazioni nell'evento di presentazione di WatchOS e soprattutto nell'evento di lancio di Apple Watch 6.

ElfioDeGalbia

Categoria: