Xiaomi le Mi band misureranno la temperatura corporea

Visite: 61

Xiaomi le Mi band misureranno la temperatura corporea

Proprio così, Xiaomi sta per lanciare un nuovo aggiornamento software per le Mi Band dalla 2 in poi, che permetterà di misurare la temperatura corporea. 

Negli scorsi giorni sono state trovate alcune righe di codice all'interno di Mi Fit che evidenziano l'arrivo di questo aggiornamento a cui Xiaomi starà lavorando da diverso tempo. Questo permetterà agli utenti di monitorare la propria temperatura corporea, e in un periodo dove è davvero molto importante misurarsi la febbre, l'aggiornamento è perfetto. 

Arrivando via software, non utilizzerà un sensore dedicato come accade con i termometri digitali, di conseguenza le misurazioni saranno meno efficaci del previsto. Xiaomi ha dunque scritto un algoritmo che si tarerà grazie ad alcuni valori che noi inseriremo. Una volta attivata la funzioni l'applicazione di chiederà di inserire la nostra temperatura misurata con un apposito dispositivo in modo da poter tarare al meglio la funzione. 

L'aggiornamento portato da Xiaomi è davvero interessante, quando l'azienda cinese propone una nuova funzione viene sempre scopiazzata, di conseguenza ci dobbiamo aspettere nei prossimi mesi diversi dispositivi capaci di misurare la temperatura corporea. 

ElfioDeGalbia

Categoria: