Fitbit riscrive il concetto di smartband

Visite: 129

Fitbit Charge 5 ufficiale. Il sottile confine tra smartband e smartwatch

Fitbit riscrive il concetto di smartband

Fitbit ha presentato il suo nuovo Fitbit Charge 5, una smartband nel design con le funzionalità di un vero e proprio smartwatch e anzi qualcosa di più. Infatti il nuovo Fitbit Charge 5 conterrà tutti i sensori e le funzioni che caratterizzano un normale smartwatch. 

La smartband di Fitbit integra infatti un sensore apposito per l'elettrocardiogramma che come gli altri smartwatch esegue solamente una linea di test. Oltre a questo la salute del nostro apparato cardiocircolatorio sarà monitorata da un sensore del battito cardiaco e il sensore per la misurazione dell'ossigeno presente nel sangue. Questi sensori avvertiranno l'utente qualora il battito dovesse variare troppo rispetto alla norma. Inoltre grazie all'elettrocardiogramma sarà possibile rintracciare eventuali fibrillazioni atriali. 

Charge 5 permetterà di monitorare molti altri parametri come la frequenza respiratoria, permettendo quindi di analizzare l'efficienza della respiratoria dell'utente e quindi la salute del nostro apparato respiratorio. Inoltre è possibile misurare lo stress e in maniera attraverso piccoli momenti di meditazione. Fitbit attraverso il sensore EDA che analizza il sudore prodotto riesce a capire il livello di stress, il sensore era stato già montato su Sense 5 e Google aveva avviato una ricerca riuscendo a ridurre lo stress dell'oltre il 70% degli utenti. 

Sarà monitorato il sonno e oltre 30 sport grazie al GPS. Tutte le informazioni saranno accessibili dall'applicazione che però permetterà un'analisi migliore con l'abbonamento premium. Per ora chiunque acquisterà Charge 5 avrà inclusi 6 mesi di abbonamento. 

Presenti ovviamente una parte smart, che consente di ricevere notifiche e di rispondere alle notifiche. Il display Amoled permette anche di visualizzare l'always on visualizzando la schermata principale. Con tutto questo la batteria durerà fino a una settimana in base all'utilizzo che si farà. 

Fitbit Charge 5 sarà in vendita a 179€, un prezzo da smartwatch, come detto in precedenza darà accesso a 6 mesi di Fitbit premium. Nei prossimi mesi sarà disponibile anche l'integrazione con Calm applicazione di meditazione, monitoraggio del sonno e relax. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: