Telegram in arrivo tante novità

Visite: 32

Telegram in arrivo tante novità

Con la versione 8.2 Telegram ha rilasciato diverse novità che vanno ad implementare e migliorare la nota applicazione. Oltre a questo il team di Telegram ha annunciato ufficialmente la sua piattaforma pubblicitaria che mira a porre annunci solamente nei canali pubblici senza tracciare i dati degli utenti rispettando quindi la loro privacy. 

Le novità principali di questo aggiornamento riguardano i contenuti multimediali, in quanto da oggi è possibile scorrere più velocemente tra di essi grazie ad una barra di scorrimento rivisitata, inoltre è possibile zoomare nella galleria andando a modificare il numero di elementi visibili in ogni riga. Sarà anche possibile vedere tutti i media in un apposito calendario e anche scegliere se vedere solo foto o solo video. 

Grandi novità anche per i gruppi, infatti ora è possibile creare link per i quali l'amministratore dovrà autorizzare l'accesso. Inoltre sarà possibile etichettare i link avendo quindi una gestione migliore di questi. Per iOS è arriva in anteprima la possibilità di sincronizzare il tema di un canale o di un gruppo per tutti i suoi utenti, questa funzione a detta del team di Telegram dovrebbe arrivare con il prossimo aggiornamento anche su Android. 

L'ultima novità anche in questo caso esclusiva di iOS è la possibilità di sapere quanto tempo manca per raggiungere una determina posizione a piedi, con i mezzi pubblici o in macchina, questa funzionalità dovrebbe essere implementata anche la condivisione reciproca andando a capire quanto tempo manca prima di incontrare un'altra persona. 

Pavel Durov aveva annunciato l'arrivo della pubblicità su Telegram diverso tempo fa, principalmente a causa del sabotaggio di TON da parte del governo americano. Negli ultimi giorni è stata resa disponibile la piattaforma necessaria a fare annunci pubblicitari su Telegram. Al momento la piattaforma è disponibile solo per grandi aziende in quanto Telegram chiede di versare 1000000€ di caparra che verrebbero restituiti solamente se si spenderanno nel corso di un anno almeno 10000000€. 

La pubblicità non potrà essere targhettizzata sugli utenti ma si potranno decidere una serie di canali pubblici con almeno 1000 iscritti su cui fare pubblicità. Questo siccome il team tiene molto alla privacy degli utenti, infatti non tracciando il messaggio Telegram andrà un po' a perdere di efficacia ma comunque sarà possibile continuare a far crescere la propria community. 

Gli annunci pubblicitari potranno essere massimo di 240 caratteri e non potranno contenere link esterni a Telegram, inoltre saranno vietati gli annunci riguardanti contenuti illegali e pornografici. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: