Google Stadia arriva in Italia: svelata la data del lancio ufficiale

Visite: 250

Google Stadia

L'evento "Made by Google" del 15 Ottobre ha svelato grandi novità per quanto riguarda i dispositivi Google e oltre all'attesissimo smartphone Pixel 4 e al nuovo Google Home mini si è parlato di Google Stadia, il servizio streaming di videogiochi.

Sappiamo, quindi, che la data del lancio ufficiale in Italia sarà il 19 Novembre, ma ad avere accesso per primi alla piattaforma di gioco in streaming saranno innanzi tutto gli acquirenti della Founder's e della Premiere Edition.

Tra i giochi confermati al lancio di Google Stadia ci sono Assassin's Creed Odyssey, Red Dead Redemption 2, Destiny 2 e Wolfenstein: Youngblood. Il servizio funzionerà su vari dispositivi tra cui Chromecast Ultra, sul browser web Chrome e sugli smartphone Pixel. Non a caso, il primo Pixel sarà proprio il 4, presentato anch'esso all'evento.

Google Stadia prevederà due tipologie di abbonamento:

  • Stadia Pro a 9,99 euro al mese, con possibilità di gioco in 4K HDR e 60 frame al secondo con audio 5.1
  • Stadia Base, disponibile nel 2020 a 1080p e 60 frame al secondo con audio stereo. Non avrà nessun costo mensile, se non l'acquisto del gioco stesso.

Ricordiamo che l'utilizzo di Google Stadia sarà molto semplice. Una volta acquistato il gioco, potrete accedere immediatamente senza necessità di scaricare i file d'installazione o aggiornamenti. Sarà subito pronto per l'avvio a patto di possedere una buona connessione a internet.

Categoria: