[Nuova Rubrica] Le Serie TV inspiegabilmente non famose che impareremo a conoscere!

Visite: 1130


SERIE TV INSPIEGABILMENTE NON FAMOSE

Apriamo una nuova rubrica che di sicuro farà piacere agli appassionati del piccolo schermo, portatile e non, appassionati di storie lunghe e intense.


Tutti conosciamo serie tv come “La casa di carta” o “sex education” nonostante non siano annoverate tra le top 200 (classifica imdb). Allora mi chiedo, come mai altre serie altrettanto interessanti e di pari livello non siano conosciute allo stesso modo?!
Evidentemente il marketing, il budget investito nella serie, l’argomento trattato più o meno di tendenza... i fattori possono essere tanti. 

In questa rubrica desidero parlarvi di serie tv interessanti e che nonostante non siano famose, vi lasceranno a bocca aperta.


Comiche, drammatiche, investigative...ce n’è per tutti i gusti. 

Le analizzeremo da un punto di vista tecnico, ma non solo. Perchè è vero che è importante stabilire la qualità di un prodotto dalle sue caratteristiche tecniche, ma è altrettanto vero che il pubblico non è formato tutto da professionisti o esperti del settore, ma la maggior parte delle persone cerca un intrattenimento, che possa estraniarlo dalla quotidianità, dal caos o dalla noia che lo circonda.

Dunque, tecnicamente parlando una serie può avere le inquadrature simmetriche alla Kubrick, o piene di colori e simili a fotografie vere e proprie come Wes Anderson, ma resta solo una cosa allo spettatore meno formato.

Domande come “Cosa mi ha lasciato questa serie tv?” O affermazioni come “Mi ha divertito un sacco”; Le emozioni. Questo è quello che cerchiamo in una serie tv quando la cerchiamo. 

Dunque, ecco a voi le serie tv che possono lasciarvi un bel ricordo nonostante non siano nelle top 200 e non siano famose.
Buona Visione!!!

MadOrphe

Categoria: