Neuralink si prepara ad annunciare diverse novità

Visite: 55

Neuralink si prepara ad annunciare diverse novità, capace di unire neuroscienze e AI

Neuralink, azienda neuroscientifica di Elon Musk, è l'azienda che sta innovando maggiormente nel suo settore ovvero quella della comunicazione tra cervello e macchina in modo diretto senza passare da altri mezzi. 

Diverso tempo fa era stato presentato un dispositivo test che avrebbe aiutato l'azienda a studiare il cervello umano. Al momento questo dispositivo non è ancora stato implementato a nessun essere umano, ma sono stati svolti esperimenti solamente su altri esseri viventi. 

L'ultima trovata di Musk sarebbe quella di collegare diverse aziende di sua proprietà come gli abbiamo già visto fare. Musk vorrebbe implementare l'intelligenza artificiale su questo progetto. Questo tipo di tecnologia permetterebbe di migliorare entrambe le tecnologie, infatti l'intelligenza artificiale permetterebbe di vedere dati che l'uomo non è in grado di notare,mentre lo studio neuroscientifico aiuterebbe lo sviluppo dell'intelligenza artificiale. 

Diverso tempo fa Musk aveva dichiarato: 'Un singolo cavo USB-C fornisce lo streaming di dato a piena larghezza di banda dal dispositivo, registrando tutti i canali simultaneamenteRisolverebbe molti problemi di tipo cerebrale e spinale ed è fondamentale per la simbiosi con l'IA".

Non ha esplicitato la possibile collaborazione con Tesla, infatti lo sviluppo dell'AI è sicuramente utile per lo sviluppo di Autopilot, inoltre la comunicazione tra uomo e Tesla aumenterebbe la facilità di utilizzo dell'auto. 

Questa novità dovrebbe essere presentata a fine agosto, Elon Musk lo ha annunciato su Twitter.

ElfioDeGalbia

Categoria: