Google collabora con Adidas e Ea per un nuovo dispositivo

Visite: 803

Sappiamo che Google è sempre al lavoro su prodotti smart da aggiungere nell'ecosistema Android, questa volta ha deciso di collaborare con Adidas e EA. 

Google in collaborazione con AdidasEA sports ha sviluppato un particolare dispositivo wearable. Si tratta di una soletta che contiene al suo interno un piccolo tag removibile che si connette via Bluetooth al nostro smartphone. Questo piccolo tag è in grado di monitorare le performance di un atleta e in generale il comportamento di chiunque faccia sport. Il dispositivo prende il nome di GMR.

Si pone il sensore solo nella scarpa con cui si calcia maggiormente mentre nell'altra si mette una placca per riempire lo spazio vuoto. La collaborazione con EA è fondamentale, infatti l'azienda di videogiochi si è impegnata a creare un'applicazione competitiva dove si raggiungono bonus in base a come si calcia. L'obbiettivo di EA è quello di migliorare, attraverso il machine learning e all'aiuto di Google, il realismo dei movimenti dei giocatori in giochi come FIFA

La batteria del dispositivo è progettata per durare 3 partite quindi almeno 6 ore. Non conosciamo ancora il prezzo.

ElfioDeGalbia

Categoria: