Sony svela nuovi televisori con Android TV per tutti i gusti: Full Array 8K e 4K, OLED 4K, dai 43 a

Visite: 836


Sony svela nuovi televisori

con Android TV per tutti i gusti:

Full Array 8K e 4K, OLED 4K

Sony approfitta del palco del CES per svelare i suoi nuovi televisori per questo inizio del 2020. Modelli per tutti i gusti come accennato nel titolo: si va dai nuovi ZH8 di fascia alta con schermo Full Array LED da 8K da 75 o 85 pollici ai nuovi OLED 4K A8 da 55 e 65″. Ci sono anche varianti più economiche e “compatte“. L’elenco completo è sterminato, ma concentriamoci un attimo sulle novità di rilievo o sulle tecnologie presenti sui vari modelli svelati da Sony.

In generale comunque si tratta di modelli dotati di Android TV, compatibili quindi con Google Assistant o, alternativamente, anche con Amazon Alexa. Non manca il supporto ad Apple AirPlay 2 e HomeKit.

  • Nuovo Frame Tweeter su ZH8: il modello è dotato di qualità d’immagine ottimizzata, design slim e sistema Sound-from-Picture Reality con nuova tecnologia Frame Tweeter di Sony, che fa vibrare la cornice del televisore per emettere il suono, dando allo spettatore la sensazione che l’audio arrivi direttamente dallo schermo.
  • X-Motion Clarity per OLED: questa tecnologia di Sony sarà da ora disponibile anche sugli OLED: incredibile velocità di refresh, che rende la visione più luminosa, fluida e nitida che mai.
  • Ampliamento X-Wide Angle: la tecnologia X-Wide Angle genera colori realistici e vividi da qualsiasi angolazione, preservando meglio i toni e la luminosità rispetto ai TV LED convenzionali. Tale tecnologia è adesso presente nel modello Full Array LED 4K XH95 nelle versioni da 55” e oltre.
  • Ampliamento Full Array LED: la tecnologia Full Array Local Dimming di Sony modifica in modo dinamico i livelli di luminosità di alcune sezioni dello schermo in base al contenuto, offrendo un deciso aumento di contrasto e luminosità. Grazie all’accurato bilanciamento dell’emissione di luce sullo schermo, le scene più buie e quelle più luminose sono ulteriormente intensificate in linea con le intenzioni dei creatori dei contenuti. Questa opzione premium sarà da ora disponibile anche su una serie ulteriore Full Array LED 4K denominata XH90.
  • Telecomando retroilluminato: ora è possibile godersi l’esperienza di intrattenimento anche in ambienti molto bui, grazie al telecomando premium in alluminio retroilluminato di ZH8 e XH95.
  • Android TV: La nuova gamma sarà basata su Android TV e integrerà Google Assistant, Google Play Store e Chromecast, i quali offrono agli utenti facile accesso a contenuti, servizi e dispositivi attraverso la loro ampia piattaforma. Inoltre, anche l’interfaccia utente del menu di Sony e i controlli vocali sono stati migliorati per consentire un utilizzo quotidiano più semplice. Le maggiori funzioni di controllo vocale consentiranno agli utenti di poter accedere a eventi televisivi live, app e dispositivi connessi, parlando direttamente con il televisore.
  • Comandi vocali: i TV di Sony con attivazione vocale si interfacciano con Google Assistant per offrire un’esperienza di visione sempre più “smart”. È possibile infatti chiedere all’Assistente di Google di cercare i blockbuster del momento, trasmettere trasmissioni in streaming, aprire sessioni di gioco “multiplayer”, abbassare le luci tramite dispositivi casalinghi connessi, gestire i propri impegni e visualizzare il calendario, porre domande e vedere le risposte direttamente sul TV.
  • Connettività con speaker “smart”: con i dispositivi compatibili con Google Assistant e Amazon Alexa si possono riprodurre e gestire video da YouTube con Google Home o cambiare canale o alzare il volume con dispositivi dotati di Amazon Alexa.
  • Facile connettività con la maggior parte dei dispositivi: grazie a Apple AirPlay 2, gli utenti possono trasmettere film, musica, giochi e foto in streaming alla TV dai loro iPhone, iPad o Mac. La tecnologia Apple HomeKit rappresenta per gli utenti un modo facile e sicuro per controllare la propria TV da iPhone, iPad o Mac.
Categoria: