Dash & Lily (Serie nuova ci si Prova!)

Visite: 72



DASH & LILY
 (SERIE NUOVA: CI SI PROVA!)

E’ quasi Natale!!!!! Manca solo un mese, e Netflix non fa che ricordarcelo ogni giorno inserendo continuamente contenuti a tema, vecchi e nuovi.

Tra le novità 2020 è arrivata una serie molto molto molto carina: Dash e Lily!




Tratto dal libro arrivato in Italia con il titolo “Come si scrive ti amo” ora riproposto col titolo originale “Dash e Lily” appunto, questa serie parla di un amore tra due giovani ragazzi sbocciato proprio nel periodo di Natale.
La trama è decisamente mirata ad un pubblico giovanissimo, ma è resa molto godibile anche da un pubblico adulto che ha voglia di una storia leggera e romantica.


E’ il 17 Dicembre. Dash, un giovane ragazzo che per questioni legate alla sfera familiare non ama particolarmente il natale, è in giro per New York senza una meta precisa, ritrovandosi poi nella sua libreria preferita, dove può sentirsi “a casa”. Girando tra gli scaffali, nota diversi libri fuori posto, che da bravo pignolo qual è risistema con cura, imbattendosi così in un piccolo diario rosso lasciato appositamente da Lily, una giovane ragazza che adora il Natale, ma che quest’anno lo sta vivendo un po’ diverso dal solito, motivo per il quale è un po’ triste e sola. Dentro questo diario Lily ha dato delle indicazioni, come una specie di sfida, da compiere nel caso lo si fosse trovato. Nasce così questo rapporto di penna tra i due giovani che a colpi di sfide imparano a conoscersi e al contempo riscoprire se stessi. 

Ma riusciranno a incontrarsi?! E sarà così magico come pensano o a volte è meglio che la fantasia resti solo tale e non si scontri con la realtà?!


Scelte registiche decisamente brillanti, come l’utilizzo di scritte “gessate” un po’ fumettistiche, unite a tagli e inquadrature studiate molto bene per dare un ritmo dinamico e mai noioso. Colonna sonora tutt’altro che scontata, con scelte curate e ricercate. 

Insomma, 8 episodi da 25 minuti circa per un totale di 3h e 20 min circa, che volano sereni e spensierati lasciandoti con la voglia di vederne ancora e ancora e ancora. 

Se siete inguaribili romantici e credete nell’amore e nella magia del natale, non potete perdervi questa dolce storia tra Dash e Lily!! 


MadOrphe

‼️ Non dimenticare di seguirci e partecipare sul nostro gruppo dedicato al Cinema e alle SerieTV su TELEGRAM!

➡️ 🎥 https://t.me/SerieTvFilmItalia 📺

Categoria: