HUE Play HDMI Sync: estendi i colori dei tuoi film in tutta la stanza

Visite: 457

Arriva HUE Play HDMI Sync Box: un Ambilight TV esteso alle tue luci di casa 

L'ultima aggiunta al sistema di illuminazione intelligente Philips Hue è un piccolo box nero che sincronizza una stanza piena di luci con qualsiasi cosa accada sulla TV. Giochi, film, streaming multimediali o qualsiasi altra cosa tu stia guardando attraverserà il box, che regolerà perpetuamente il colore e la luminosità delle tue luci da abbinare, teoricamente creando un'esperienza più coinvolgente.

“Funziona sicuramente - durante una demo il mese scorso, ho visto una stanza piena di luci brillare e sfarfallare insieme al trailer di Avengers: Endgame , con i colori che cambiano rapidamente per riflettere ciò che è sullo schermo. È stato un effetto ordinato e posso immaginare che funzioni alla grande con certe esperienze, come giochi o film horror.

Ma il trailer mi ha anche mostrato come questo effetto possa diventare molto stancante. Poiché un action è frenetico e pieno di tagli rapidi, le luci cambiano ininterrottamente, fino a un livello quasi disorientante. Ciò non accadrà nella maggior parte dei programmi TV o dei film, ma se dovessi lasciare il dispositivo acceso mentre, ad esempio, gli spot pubblicitari vanno in onda, posso immaginare che possa, per alcuni, diventare rapidamente stancante. (Ho guardato con l'illuminazione impostata su "modalità intensa"; la modalità "soft" del sistema potrebbe aver fornito un effetto meno stonante. Gli effetti di luce possono anche essere disattivati.)”

Il dispositivo, chiamato Hue Play HDMI Sync Box, si collega tra la TV e tutti i gadget a cui ti colleghi, come un lettore Blu-ray, una console o una casella di streaming. Tutte quelle connessioni HDMI passano quindi attraverso Hue Play, che trasmette il segnale video sul televisore mentre analizza il colore in modo che possa essere inviato alle tue luci. Signify, che ci parla del sistema Hue, afferma che non dovrebbero esserci problemi di latenza anche per i giochi.

Sincronizzare le luci con ciò che è sulla tua TV è da anni un sogno per i creatori di Hue. Ma tutte queste integrazioni richiedevano "Light Scripts", il che significava che qualcuno doveva decidere manualmente come sarebbe cambiata l'illuminazione per ogni momento di un film. Signify dice che non ha rinunciato agli script, ma sta riconoscendo che non sono facili da ridimensionare, ed è qui che entrano in gioco i sistemi automatizzati come Hue Play.

L'anno scorso, Signify ha fatto il suo primo tentativo su un sistema automatizzato con l’app HUE SYNC, che sincronizzava le luci con qualsiasi cosa fosse su un Mac o PC Windows. Funzionava bene, ma era limitato ai computer.

La scatola Hue Play porta finalmente quella caratteristica esatta ai televisori, ma purtroppo è un'opzione più costosa. Quando verrà lanciato il 15 ottobre, verrà venduto per $ 229,99.

Categoria: