Chrome, tantissime novità

Visite: 72

Google in questi mesi ha portato molte novità su Chrome che forse permetteranno al browser di sconfiggere definitivamente l'arrivo di Edge Chromiunm. 

La prima funzione, tra le più interessanti è quella di raggruppamento delle tabs, questa funzione permetterà di creare dei gruppi di schede in modo da non dover aprire ulteriori finestre, permettendo quindi una miglior gestione della RAM da parte del browser. Le tab saranno molto semplici da creare, bisognerà schiacciare sulla tab con il tasto destro e aggiungere la scheda al gruppo. Non sappiamo ancora se ci sarà una scorciatoia da tastiera che migliorerebbe la fluidità del lavoro, permettendo utilizzare in maniera perfetta questa funzione. 

Sempre per migliorare la gestione della RAM che come sappiamo è il tallone di Achille di Chrome, Google bloccherà le pubblicità che utilizzano troppe risorse di sistema proprio per rendere più fluido tutto il sistema, non sappiamo se questa funzione coinvolgere il browser (Chrome) o il motore di ricerca (Google) ma sicuramente sarà una novità apprezzata da molti. 

Miglioramento in tema di accessibilità, dopo l'arrivo dei sottotitoli su Google Meet, Google estende questa funzione a tutto Chrome, bisognerà seguire alcuni passaggi per farlo:

  • andare su chrome://flags
  • cercare ed attivare Live Capitions
  • riavviare chrome, si può usare chrome://restart o aprire e chiudere
  • andare in Impostazioni-->Avanzate-->Accessibilità-->attivare Live Capitions

Migliora la gestione della privacy, i cookie possono essere autorizzati in modo più specifico, miglioramenti per la sicronizzazione, per navigazione in incognito e supporto a più DNS. 

Presto arriverà il supporto a Windows Hello per i pagamenti sicuri con il riconoscimento biometrico. 

ElfioDeGalbia

Categoria: