Edge prepara la guerra contro Chrome

Visite: 42

Dopo gli aggiornamenti in arrivo per Chrome anche Microsoft sta per aggiornare il suo browser con diverse novità. 

I due browser che hanno sotto la scocca lo stesso motore Chromium si stanno dando battaglia negli ultimi mesi, "rubando" le nuove e le vecchie funzionalità al browser nemico. 

Edge ha appena introdotto Surf, un giochino che comparirà in assenza di connessione come accade con Dino su Chrome, ovviamente il gioco è raggiungibile via indirizzo scrivendo edge://surf. 

Aggiornamenti anche per quanto riguarda la funzione raccolte, ovvero l'integrazione con Pinterest che permette di ampliare e focalizzare le ricerche utilizzando il database di Pinterest che in questo campo è sicuramente più efficiente, queste ricerche potranno anche essere salvate su Onenote oltre che su Word come accadeva in precedenza. 

Una nuova sezione WORK accessibile solo agli utenti Microsoft 365 permetterà di focalizzare la ricerca di Bing solamente su siti di interesse per il proprio lavoro. 

Edge sarebbe al lavoro anche sul miglioramento della visualizzazione dei PDF per visualizzare due pagine contemporaneamente. 

Le raccolte dovrebbero arrivare anche su mobile in maniera sincronizzata. 

C'è tanta carne al fuoco che pian piano mette davvero in competizione i due browser accendendo davvero questo settore che sembrava dimenticato. 

ElfioDeGalbia

Categoria: