Pixel 5, stupisce

Visite: 93

Pixel 5, stupisce, sia per innovazione che per le cose normali. 

È stato appena lanciato il Pixel 4A, ma Google sta lavorando ed è pronta a lanciare il Pixel 5 che sarà molto particolare rispetto ai suoi predecessori. 

È stato visto su alcuni benchmark il nuovissimo Pixel 5 che non è ancora stato presentato ma ci sono già numerose novità, il sistema sarà mosso dallo Snapdragon 765G, processore medio gamma con supporto al 5G, il processore non è poi così tanto più potente di quello visto su Pixel 4A, quindi il resto della scheda tecnica dovrà essere una bomba. Il processore sarà accompagnato da 8 GB di RAM. 

Il design di Pixel 5 dovrebbe abbandonare le cornici, abbandonando così il progetto Soli, ovvero i sensori tridimensionali che permettono le gesture wireless e lo sblocco facciale. In questo modo Google monterà uno schermo da 6,67", il più grande mai visto su un Pixel sempre nella scocca di un Pixel 4 XL. Tornerà il sensore di impronte digitali, non conosciamo ancora la posizione. Lo schermo sarà AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. 

Google dovrebbe risolvere anche gli altri problemi di Pixel 4, ovvero introdurre una batteria più grande, cercando di migliorare l'autonomia (visto il miglioramento dello schermo). Pixel 5 monterà finalmente 3 sensori fotografici, zoom, normale e grandangolare. Il dispositivo potrebbe finalmente montare 3 sensori uguali, cambiando semplicemente la focale. 

Su Pixel 4A abbiamo visto il ritorno del jack delle cuffie, potrebbe tornare anche sul top di gamma. 

La presentazione sarà 8 ottobre, insieme ad Pixel 5 dovrebbe arrivare Pixel 4A 5G. 

ElfioDeGalbia

Categoria: