Facebook down causa problemi anche a Telegram

Visite: 32

Facebook down causa problemi anche a Telegram

Nella giornata di ieri Facebook, Instragram e Whatsapp hanno avuto diversi problemi di connessione rimandedo offline per oltre 6 ore, le cause paiono essere problemi rigauranti i DNS dei tre servizi, in quanti alcuni di essi hanno subito dei gravi problemi mentre altri sono stati addirittura cancellati.Questo è stato causato da un problema che riguarda i server del colosso che hanno avuto gravi malfunzionamenti assegnando degli indirizzi iP errati ai vari servizi.

Questa non è la prima volta che l'ecosistema di Facebook ha questo tipo di problemi, infatti era già successo molte volte, ma solamente oggi ha avuto un impatto su scala globale, e non regionale come le altre volte, e per così tanto tempo. I problemi pare siano stati risolti con un intervento addirittura sull'hardware dei server, questo è stato possibile solamente aggirando i diversi sistemi di sicurezza che Facebook stessa ha creato per impedire manomissioni.

I problemi sono stati risolti solamente in nottata, verso le 23:45 quando Whatsapp è tornata online dopo oltre 6 ore di buio totale. Ma i malfunzionamenti non si sono fermati qui, infatti hanno coinvolto anche le principali concorrenti, ovvero Telegram e Twitter.

Gli altri due social network infatti hanno subito degli importanti rallentamenti, dovuti principalemte all'aumento drastico di nuovi utenti e di traffico. Le due piattaforme hanno continuato a funzionare ininterrottamente anche se entrambe hanno avuto qualche problemino. Nella giornata di ieri 50 milioni di utenti si sono uniti a Telegram e molti di più sono tornati attivi sull'applicazione causando qualche problema nella gestione dei media, mentre il servizio i messaggi non hanno avuto problemi.

Quello successo nella giorna di ieri ci insegna che il nostro modo di vivere i social dipende da pochissime aziende e da pochissimi server, i malfunzionamenti avuti da Facebook e le loro ripercussioni ci evidenziano come noi siamo troppo spesso dipendenti da questi pochi servizi e da chi li controlla.

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: