Google, AI per visite alla pelle

Visite: 152

Google, AI per visite alla pelle

Google continua la sua ricerca per migliorare la prevenzione delle malattie dei proprio utenti, l'ultima novità presentata dal corso americano durante l'I/O 2021 riguarda la pelle. 

Uno strumento di assistenza dermatologica basato sull'intelligenza artificiale e sulla fotocamera del telefono che può aiutare a individuare problemi di pelle, capelli e unghie.

Il sistema ha ricevuto l'approvazione della FDA americane e il bollino CE da parte dell'Unione Europea riconoscendo quindi delle funzionalità molto interessanti.

Google ha però voluto sottolineare che non si tratta di un sistema che vuole sostituire la diagnosi di uno specialista e una visita medica ma si vuole occupare della prevenzione, quindi di allarmare gli individui che potrebbero avere un problema dermatologico. 

Il funzionamento è piuttosto semplice una volta avviata la funzione, bisogna scattare delle foto con il telefono a pelle, capelli o unghie il cui stato desta preoccupazione, da diverse angolature. Poi verranno poste delle domande all'utente e la AI analizzerà queste informazioni e ne trarrà un elenco di possibili corrispondenze. 

Grande novità da parte di Google ci auguriamo che queste tecnologie di AI possano sempre di più migliorare la prevenzione. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: