Google per il 2020 ha tante novità

Visite: 1047

Google continua a implementare novità sui propri servizi ne prepara altri.

Chrome migliorerà la gestione delle schede con Microsoft. In seguito all'adesione da parte di Microsoft al progetto Chromium e in particolare dopo il rinnovamento completo di Edge, nella variante beta di Chrome (Chrome Canary) è comparsa una nuova funzione che permetterebbe una gestione migliore di gruppi di schede. Bisogna sottolineare che Microsoft migliorerà il suo sistema operativo in funzione del browser che si basano su Chromium e potrebbe risolvere i problemi di consumo di RAM da parte di Chrome e simili.

Google telefono introduce la registrazione di chiamata nell'applicazione nativa, per la prima volta sarebbe introdotta direttamente nel sistema operativo e non bisognerà installare applicazioni di terze parti ma risulterà facile ed immediato poter ottenere un file audio abbastanza pulito della chiamata. Ovviamente trattandosi di dati personali si sarà avvisati da un avviso acustico a inizio e a fine registrazione. Al momento è ancora in fase beta.

Google bot continua a migliorarsi. Il bot parlante di Google grazie alla rete neurale del colosso e ad oltre 300 GB di dati utilizzati è riuscita a distaccare in vari test solo del 7% tra una conversazione tra umano-umano e umano-bot. Avevamo già visto le capacità di Google con Duplex. Tra le altre Google Duplex permette di comprare biglietti e noleggiare macchine.

Sempre in arrivo la possibilità per Google traduttore di tradurre in tempo reale le conversazioni in qualsiasi lingua supportata da Google traduttore, va anche detto che sarà necessaria la connessione ad internet e migliorerà anche la traduzione dei testi scritti. 

Google sta per introdurre Anbox cloud una piattaforma che permetterebbe di usare le app in streaming e utilizzerebbe la potenza di calcolo sul server, la problematica è quella della velocità di passaggio della rete che potrebbe necessitare il 5G 

Google sta sviluppando Tangi,  un social network simile a TikTok improntata sul fai da te. La visione di Google è molto più una versione educativa, permettendo di pubblicare non solo video altrui ma anche le proprie versioni di progetti visti sul social. 

Novità anche per Google Podcast, possibilità di catalogare meglio i podcast e di poter creare una coda di riproduzione. 

Per quanto riguarda assistant ora supporta Tile, ovvero la possibilità di far suonare i dispositivo Tile direttamente con la voce. 

Arrivano finalmente alcune funzioni di Google Earth studio su Google Earth ovvero la possibilità di vedere la terra dallo spazio

Sicuramente Google ha tante cose in mente, vedremo se ci saranno altri dispositivi fisici al Google I/O 2020 che si terrà dal 12 al 14 maggio. 

ElfioDeGalbia

Categoria: