USA influenza ancora il tech

Visite: 55

Proprio due giorni fa ho pubblicato un piccolo articolo dove riportavo le assurde accuse di Donald Trump verso Twitter, bene non avrei mai pensato che la cosa potesse degenerare. 

Le accuse infondate di Donald Trump che abbiamo trattato in un podcast (link in fondo alla pagina), erano già di loro assurde ma tra oggi e ieri la questione si è decisamente aggravata. 

Twitter, come altre aziende del tech, ha introdotto una sistema per evitare la diffusione di fake news, negli ultimi giorni sono stati segnalati alcuni tweet del presidente, che è corso subito ai ripari. 

Nella giornata di ieri ha infatti emanato un decreto presidenziale che diminuisce le possibilità di eliminare post da parte dei colossi del tech utilizzando il pretesto della difesa della libertà di parola, il decreto dovrà passare comunque dal Congresso ma al momento sia il CEO di Twitter che il CEO di Facebook si sono dichiarati contrari a questa scelta, infatti entrambi hanno iniziato una lotta più o meno dura contro le fake news che stanno spopolando. 

Il CEO di Twitter ha deciso che continueranno a segnalare questi post falsi, per il decreto di Trump inizieranno molte cause per il social. 

Nell'ultimo periodo il governo americano si sta immischiando forse un po' troppo negli ambienti del tech, diventando una vera e propria influenza. Oltre alla proroga del ban di Huawei fino a  maggio 2021, ha avuto discussioni anche con Telegram

Podcast

Anchor: https://anchor.fm/stoteech/episodes/Social-e-libert-di-espressione-eeks0t/a-a2ag30i

Spotify: https://open.spotify.com/episode/1Lvshk4asMWjsru3FUbt0D

Google Podcast: https://podcasts.google.com/feed/aHR0cHM6Ly9hbmNob3IuZm0vcy8xZWY5OGI0OC9wb2RjYXN0L3Jzcw/episode/NjRjNDAzNjMtNGI1ZC00OWUwLWFmOTgtYmIwOGNiOWYyMjgw?ved=0CAcQ38oDahcKEwiQz9zjztjpAhUAAAAAHQAAAAAQAQ

Apple podcast: https://podcasts.apple.com/it/podcast/social-e-libert%C3%A0-di-espressione/id1511000435?i=1000475945123

ElfioDeGalbia

Categoria: