Disney lavoro per impedire la pirateria implementando la blockchain

Visite: 132

Disney lavoro per impedire la pirateria implementando la blockchain

Disney è pronta a investire sulla blockchain, l'obiettivo di questa azione sarebbe quella di combattere la pirateria, o almeno rendere più complicata questa operazione. 

Disney ha da poco depositato un brevetto che vuol far si che si possa distribuire in maniera più efficacie i provi film. Questo perché grazie alla blockchain è possibile conoscere la posizione di arrivo di un file prima di consentire la riproduzione, questo impedirebbe eventuali attacchi man in the middle. 

Inoltre l'obiettivo di Disney è anche quella di limitare il numero di riproduzione da parte del ricevitore di questi file, garantendo così la registrazione del numero di riproduzioni da parte dei cinema, eliminando le possibilità che i ricevitori dei film possano riprodurre i film al di fuori del contratto con Disney. 

Disney nel brevetto ha inserito anche la possibilità di applicare questa tecnologia con lo streaming, quindi potremmo vedere un miglioramento della sicurezza di Disney+. 

Il deposito di questo brevetto non significa che Disney utilizzerà questa tecnologia, ma è quantomeno in sviluppo e nei prossimi mesi potremmo saperne di più. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: