Google Assistant arrivano alcune novità molto interessanti.

Visite: 90

Google Assistant arrivano alcune novità molto interessanti.

Google pare stia puntando parecchio sul suo assistente, con l'arrivo di numerose novità software.
Google starebbe testando un sistema che permette di trascrivere direttamente un testo dettato. I dispositivi saranno in grado di registrare file in mp3 e in formati doc, i file verranno automaticamente caricati su Drive, per ore è in test solo sui Google Pixel 4.
Secondo aggiornamento riguarda gli acquisti vocali, questa funzione è complessa da sviluppare, infatti si ha il rischio di un "furto" di soldi, con l'acquisto di cose non volontarie. L'altro problema riguarda l'acquisto da parte di qualcun altro con il nostro account. Come sappiamo Google ha lavorato e sta lavorando sul Voice Match ovvero il riconoscimento vocale di ogni singolo utente in modo da garantire più sicurezza per gli acquisti vocali, la funzione potrebbe arrivare contemporaneamente con l'arrivo di Google Card.
Aggiornamenti meno sostanziali e più concreti sono la possibilità di monitorare e controllare meteo, traffico e di programmare le routine.
Con l'aggiornamento ad Android 11 verranno integrati nel tasto power alcune shortcuts (personalizzabili) che interagiscono con Google Home.

Google Read it è la funzione che permette al nostro assistente di leggere ad alta voce qualsiasi pagina online, cosa che vediamo accadere già su Microsoft Edge, questa funzione potrebbe arrivare anche su Chrome, infatti è da diverso tempo che si aspetta l'arrivo di Google Assistant anche sul browser più utilizzato del mondo. 

L'ultima novità software è l'arrivo dell'assistente anche su Google Stadia, finalmente, non sappiamo ancora se e quando arriveranno funzioni specifiche per Google Stadia come ad esempio potrebbe essere far partire una partita. 

Oltre agli aggiornamenti software potrebbe arrivare un nuovo importante aggiornamento hardware almeno per il Google Home "normale", in diverse nazioni il dispositivo non è più disponibile, quindi in molti pensano che possa essere un indizio dell'arrivo di un nuovo dispositivo. Questi sono solo speculazioni ma potrebbe essere un primo segno.

ElfioDeGalbia

Categoria: