Google al lavoro su un dispositivo per la domotica davvero rivoluzionario

Visite: 50

Google al lavoro su un dispositivo per la domotica davvero rivoluzionario. Il dispositivo sarebbe una sorta di bacchetta magica capace di far utilizzare. 

Google è chiaramente indietro rispetto ad Amazon nel comparto domotica, offrendo meno dispositivi rispetto ad Amazon, Google si sta dando una mossa e sta per arrivare il refresh di un dispositivo

Google però è al lavoro su un dispositivo che potrebbe davvero rivoluzionare la domotica casalinga. Google è al lavoro su un dispositivo simile ad un mouse per la domotica. Il design è sconosciuto ma il concetto sembra davvero interessante. 

Il dispositivo integrerà, oltre a microfono, giroscopio e accelerometro, una fotocamera che permetterà un sacco di funzionalità. Da quello che è trapelato potremo trascinare video in riproduzione su un PC fino a un Nest Hub dove continuerà la riproduzione del contenuto. Oppure potremo trascinarlo verso una lampada smart che inizierà ad andare ad andare a tempo. Oppure grazie alla fotocamera potremo selezionare un CD che abbiamo in caso e metterlo in riproduzione sui nostri dispositivi. 

Potremmo vedere anche l'integrazione di un sensore IR che permetterebbe il controllo di dispositivi infrarossi. 

La tecnologia è davvero affasciante e potrebbe davvero rivoluzionare il mercato della domotica, permettendo di far interagire numerosi dispositivi che non sarebbero normalmente compatibili tra di loro. 

Le potenzialità di questo dispositivo sono infinite, gli unici "problemi" potrebbero riguardare la velocità di connessione alla rete e la durata della batteria. 

ElfioDeGalbia

Categoria: