Apple, a marzo tanti nuovi prodotti

Visite: 211

Entro fine marzo, Apple terrà un evento dove presenterà diversi prodotti, si parla di iPhone 9, iPad Pro e le nuove AirPods. 

Avevamo già parlato del fatto che Apple sarebbe stata aggressiva in questo 2020 (qui), il primo momento della strategia di Apple è proprio a marzo. 

Salvo problemi legati al Coronavirus, Apple prima di fine mese terrà un evento, il prodotto più annunciato e di cui si sente parlare da anni è l'iPhone 9. iPhone 9 nasce direttamente da iPhone 8, le dimensioni e il design dovrebbero essere identiche. Ovviamente vedremo un refresh hardware. Il prezzo negli USA per la versione da 64 GB dovrebbe essere di 399$

Dovrebbe essere presentato il nuovo iPad Pro, che quest'anno sarà in un'unica dimensione, da 12", non ci saranno stravolgimenti sul lato estetico. Arriverà sicuramente il nuovo processore Apple (il potenziamento di quello montato su iPhone 11 Pro), ovviamente rivedremo lo schermo 120 Hz. Le due novità importanti sono la presenza di tre fotocamere sul retro e la presenza del touchpad nella smart keyboard. Le tre fotocamere sul retro serviranno per la modellazione 3D e tutto quello che riguarda la realtà aumentata. La presenza del touchpad nella tastiera ci mostra come Apple stia avvicinando gli iPad ai Mac. Sembra infatti che Apple stia lavorando ad alcuni Mac Book con chip ARM (un processore mobile tipo quello di iPhone e iPad) e quindi stia riscrivendo tutto il sistema operativo MacOS. 

Non è finita perché nello stesso evento Apple presenterà le nuove Airpods, al momento sono note come Airpods X, ma X starebbe ad indicare una semplice variabile del nome che non è ancora noto. Le nuove Airpods non c'entrano nulla con le precedenti, si parla di un paio di cuffie overear totalmente wireless e con la cancellazione del rumore attiva. La novità introdotta da Apple sarebbe la simmetria dei padiglioni che permetterebbe di indossare le cuffie in entrambi i versi, probabilmente le cuffie saranno in grado di capire in che verso sono indossate (per evitare problemi con l'audio stereo). Si pensa che queste cuffie avranno una comunicazione Bluetooth con una latenza bassissima in modo da far utilizzare questo dispositivo ai professionisti. Il prezzo di partenza sarà di 399$.

Si parla anche della presentazione di un nuovo iPod su cui ci sono dei dubbi di utilità. 

Dovrebbe essere aggiornata anche Apple TV. 

ElfioDeGalbia

Categoria: