Intel aprirà uno stabilimento in Italia?

Visite: 210

Intel aprirà uno stabilimento in Italia?

Intel è al lavoro per portare diverse industrie di chip in Europa, una delle quali dovrebbe essere in Italia. Secondo le indiscrezioni di Reuters il nostro paese sarebbe in contatto direttamente con l'azienda americana in modo che questa investa miliardi di euro in Italia per costruire un impianto che offrirebbe diverse conoscenze al settore italiano oltre ad offrire posti di lavoro specializzati. 

Gli impianti farebbero parte di un’iniziativa del gruppo Intel per costruire capacità produttive all’avanguardia in Europa ed evitare future carenze di approvvigionamento come quelle che stanno paralizzando l’industria automobilistica e non solo in questi mesi. Infatti il settore automotive europeo ha subito diversi ritardi a causa della mancanza di chip, questo grazie ai nuovi stabilimenti di Intel permetterebbe all'azienda americana di essere predominante e ai costruttori di automobili di avere meno problemi. 

Il governo italiano pare essersi interessato direttamente all'impianto del colosso americano, offrendo agevolazioni temporanee sul costo di lavoro ed energia che permetterebbero ad Intel di investire 4 miliardi di euro nel nostro paese portando 1000 posti di lavoro diretti nell'azienda oltre a creare una grande mobilitazione di lavoro. 

Una delle zone proposte è quella di Catania dove è già situato il produttore di chip italo-francese STMicroelectronics, anche se geograficamente la zona industriale di Mirafiori vicino a Torino potrebbe essere la favorita, vista la vicinanza delle industrie FIAT. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: