Nuovi provider internet sono alla porta

Visite: 47

Nuovi provider internet sono alla porta, diversi provider internet sia di rete fissa che di rete mobile sono pronti ad entrare nel mercato italiano, tentando di abbassare il prezzo dei piani tariffari. 

Se l'arrivo di nuovi provider internet porta diversi problemi come la continua ricerca del provider con l'offerta migliore, questo permetterà un abbassamento delle tariffe telefoniche come accaduto con l'arrivo di iliad qualche anno fa. 

Rete fissa

Per quanto riguarda la rete fissa, ci saranno due nuovi operatori che viaggeranno principalmente su rete OpenFiber, Sky sembra prontissimo a lanciare le sue offerte di rete fissa che molto probabilmente andranno a creare pacchetti con le offerte televisive. In questo modo Sky dovrebbe attirare molti clienti che puntano al risparmio, la presentazione ufficiale delle offerte dovrebbe essere fissata per il 16 giugno. 

Molto più indietro ma già al lavoro è Iliad che dovrebbe semrpe collaborare con OpenFiber, non ci sono ancora accordi ufficiali ma solo i primi contatti, quindi vedremo l'arrivo della rete tra diversi mesi, probabilmente nel 2021, sicuramente Iliad sceglierà un piano aggressivo. 

Orange è un operatore telefonico francese che dovrebbe arrivare sulla linea telefonica di OpenFiber, questa compagnia vuole puntare specialemente al mercato aziendale, proprio per questo ha scelto OpenFiber che offre velocità di picco maggiori rispetto a quelle di TIM. 

Rete mobile

Spusu è un operatore telefonico austriaco che sarebbe pronto ad entrare nel mercato cercando di abbassare ulteriormente le tariffe, l'operatore si baserebbe come Iliad sulla rete Wind-Tre. Non conosciamo né possibili tariffe né una possibile data di lancio delle tariffe. 

ElfioDeGalbia

Categoria: