ZTE innova, pronta la fotocamera sotto il display.

Visite: 40

ZTE innova, pronta la fotocamera sotto il display. 

Era ormai il 2016 quando Xiaomi rivoluzionò il design degli smartphone con il suo Mi Mix, telefono con cornice ridotte che permetteva di godere al meglio dei contenuti multimediali e di avere uno schermo più grande senza aumentare le dimensioni dello smartphone. 

Fin dall'inizio era evidente un problema, dove mettere la fotocamera anteriore? Qualcuno aveva deciso di lasciare un piccole cornici, notch, per poi passare ai fori e alle fotocamere pop-up o addirittura ai display posteriori. 

Con l'inizio del 2020 abbiamo visto qualche semple di dispositivi con fotocamera sotto il display e tra qualche giorno arriveranno sul mercato. 

ZTE Axon 20 5G, sarà il primo dispositivo al mondo a montare una fotocamera sotto il display. Il dispositivo sarà totalmente senza cornici all'anteriore, garantendo la piena visione dello schermo. Non abbiamo molte informazioni sul funzionamento della fotocamera sotto il display ma probabilmente lo schermo OLED posto davanti si spegnerà completamente davanti alla fotocamere rivelandola. 

Non conosciamo molto della scheda tecnica ma probabilmente l'azienda cinese creerà un top di gamma, quindi verosimilmente Snapdragon 865+, siamo sicuri che monterà fino a 12 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria interna. Non abbiamo notizie sul comparto fotografico. 

Ricordiamo che ZTE non può utilizzare i servizi Google, come accede con Huawei. 

Il dispositivo verrà presentato il primo settembre. 

ElfioDeGalbia

Categoria: