Huawei si prepara a tornare competitiva nel mercato pieghevoli

Visite: 32

Huawei si prepara a tornare competitiva nel mercato pieghevoli

Il mercato degli smartphone pieghevoli è dominato da Samsung, Fold 2 e Flip sono i migliori del loro settore, soprattutto per l'integrazione software con la cerniera. L'unico vero rivale fino ad ora di Samsung è stata Motorola, il Razr 5G è entrato in contrasto con il Flip e per alcuni versi lo ha anche superato.Il Mate X di Huawei ha avuto numerosi problemi e secondo me è sbagliato nel concetto. 

Huawei non ha intenzione di abbandonare la barca dei dispositivi pieghevoli con un nuovo dispositivo. Il dispositivo cambia completamente il design rispetto a Mate X, il concetto è simile a quello dei Fold di Samsung, quindi la piega non sarà più verso l'esterno ma verso l'interno. Sull'esterno ovviamente ci sarà uno schermo. 

Lo schermo principale è da 8" senza cornici e senza una fotocamera, personalemente ritengo la cosa una grave mancanza che potrebbe rendere più complesso farsi foto o peggio ancora fare videochiamate e conosciamo quanto queste siano diventate importanti nell'ultimo anno. 

Lo schermo secondario, di cui non conosciamo la diagonale, contiene una fotocamera, mentre sull'ultimo lato troviamo una blocco fotografico con 4 sensori. 

Il dispositivo è momentaneamente solo un brevetto, sicuramente entrerà in contrasto con Fold 2 ma solamente una buona integrazione software potrà permettere a Huawei di entrare in competizione con Samsung. 

ElfioDeGalbia

Categoria: