USA vs Facebook, si torna sul ring

Visite: 34

USA vs Facebook, si torna sul ring

Gli USA attaccano nuovamente il colosso dei social network e il suo quasi monopolio in questo settore. L'agglomerato di Facebook contiene tra le altre cose Instagram e Whatsapp, questo permette a Facebook di avere quasi il monopolio dei social network.

Dagli USA, in particolare dallo stato di New York, firmata anche da 46 altri stati è arrivata un'accusa di concorrenza sleale dovuta all'acquisizione di Instagram e Whatsapp.
Secondo quanto riportato dall'accusa, Facebook avrebbe prima tentato di fare concorrenza a Instragram e Whatsapp, fallendo ha deciso di comprarle per 1 e 19 miliardi di dollari.

Grazie a questo predominio Facebook avrebbe avuto profitti per oltre 19 miliardi di dollari. Ora viene chiesto che Facebook non possa acquisire in autonomia, aziende per più di 10 milioni di dollari senza l'autorizzazione di un ente preciso.
Inoltre viene chiesto a Facebook di rivisitare o di cedere Whatsapp e Instagram, come sappiamo però il noto social network sta cercando di rendere tutti i servizi connessi fra di loro andando a creare un vero e proprio unico social.

Facebook si difende sostenendo che le aziende ormai sono state acquisite e non si può più tornare indietro, se tornassero indietro darebbero il messaggio che nessuna compra-vendita è definitiva. Nel frattempo le azioni di Facebook hanno perso di valore. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: