Telegram prepara una nuova versione web, per farlo ne pubblica 2

Visite: 155

Telegram prepara una nuova versione web, per farlo ne pubblica 2

Telegram negli scorsi giorni ha pubblicato due nuove versioni di Telegram Web, pur lasciando attiva la versione precedente, questo perché il client web di Telegram non era all'altezza dell'applicazione, per questo Telegram ha lanciato un programma per sviluppare in parallelo due versioni del suo applicativo web per poi decidere cosa fare. 

Le due versioni presentate da Telegram si differenziano sia per la grafica sia per le funzionalità, infatti le prima versione che prende il nome di WebZ ha una grafica migliore, mentre la versione WebK ora supporta le notifiche. Entrambe le versioni sono web app installate su Chromium, quindi al momento supportano browser come Chrome, Edge e Opera. 

Le funzionalità sono inferiori rispetto alla variante desktop, in quanto al momento non supportano qualsiasi tipo di chiamata, sia audio che video, oltre all'assenza delle chat vocali, queste funzionalità potrebbero arrivare in futuro magari quando Telegram riuscirà a perfezionare questi processi. Mentre l'assenza delle scorciatoie da tastiera molto probabilmente non arriveranno mai in quanto queste non sono compatibili con le scorciatoie dei browser. 

Lo sviluppo parallelo di due client web potrebbe essere una sorta sfida interna tra gli sviluppatori di Telegram che andrà a concludersi con l'unione dei punti di forza dei due sistemi andando a creare un degno client per Telegram. 

Nel frattempo Telegram ha reso disponibile il download diretto della applicazioni per Android dal suo sito sotto formato APK annunciando che questa versione sarà aggiornata più frequentemente. 

Per provare tutto: https://telegram.org/apps 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: