Google sulla spinta dell'e-learing vuole rivoluzionare anche le università.

Visite: 54

Google sulla spinta dell'e-learing vuole rivoluzionare anche le università. 

Come sappiamo da diversi anni Google offre corsi gratuiti e non per conseguire degli attestati e migliorare le proprie skill. Google però sta lavorando su qualcosa di straordinario per molti punti di vista, ovvero una vera e propria università. 

L'università di Google ovviamente sarà telematica, un po' come se ne vedono in giro da diverso tempo, ma Google come al solito ha intenzione di rivoluzionare il settore. Secondo Google le università al momento sono inefficienti a livello di tempo e estremamente costose, l'obiettivo di Google è quello di diminuire costi e tempo necessario per ottenere la laurea. 

I corsi di Google ovviamente saranno indirizzati al digitale, puntando quindi al web, quindi programmatori, design di siti web, social media manager etc. 

I corsi di laura di Google dureranno solamente 6 mesi, con un prezzo che ammonterà a meno di mille euro. I corsi saranno disponibili inizialmente in lingua inglese ma è possibile che lo rimangano per sempre. I corsi permetteranno una volta completati di entrare direttamente nel mondo del lavoro. Non conosciamo ancora il funzionamento dei test da superare e se sarà necessario un titolo di studio (il diploma di quinta superiore)

Questa scelta del colosso Mountain View porterà un radicale cambiamento nelle università mondiali e potrebbe davvero cambiare la percezione del corso di laurea nel mondo. Bisogna capire se i vari stati riconosceranno i corsi di Google come lauree vere e proprie, altrimenti professioni come ingegneri, architetti non potranno iscriversi all'albo e avere problemi lavorativi. 

Sicuramente Google crea questi corsi per intercettare qualche talento nei vari ambiti, staremo a vedere nelle prossime settimane se la cosa si concretizzerà e che corsi usciranno ufficialmente. 

ElfioDeGalbia

Categoria: