Telegram, tra pubblicità e rischio rimozione

Visite: 57

Telegram, tra pubblicità e rischio rimozione

Telegram è al centro del dibattito pubblico dell'ultimo periodo. Le nuove politicy della privacy di Whatsapp hanno fatto guadagnare al social dei fratelli Durov molti utenti, alcuni chiedono ad Apple di rimuove l'applicazione dallo store. 

Negli ultimi giorni Telegram ha aumentato di molto i propri utenti, soprattutto dopo che Whatsapp ha annunciato una maggiore interazione con Facebook, che in Europa sarà meno evidente grazie alle leggi europee. In molti hanno iniziato a fuggire dal social di Facebook per rifugiarsi o su Telegram o su Signal. Già prima di questo annuncio Pavel Durov, fondatore e CEO di Telegram aveva annunciato che sarebbero arrivati alcuni annunci pubblicitari sui canali più grossi, questo perché Telegram era diventato troppo grosso. 

Durov, non lo ha esplicitamente detto, ma non avrebbe mai voluto arrivare a questo punto, ma gli USA lo hanno costretto. Era il 2017 quando Telegram annunciava il suo grande progetto TON, Telegram open network, questo progetto puntava a creare una blockchain e una criptovaluta Gram, su cui Telegram avrebbe sicuramente guadagnato qualcosa. Nel maggio 2020, il progetto di Telegram è stato completamente cancellato, la colpa è della SEC americana. La SEC americana non voleva che Telegram vendesse i suoi token gram in qualsiasi parte del mondo, questo ha costretto Durov ad annullare il progetto e a rimborsare 18,5 milioni di $ a chi aveva finanziato il progetto. 

Sempre dagli USA arriva la richiesta di eliminare Telegram dall'app store. Questa richiesta arriva dalla destra americana a seguito dalla rimozione di Parler dall'app store. Infatti secondo alcuni Telegram non fa nulla per impedire la diffusione dell'odio. Di tutta risposta sono stati eliminati centinaia di canali che incitavano all'odio. Come sappiamo però la diffusione dei contenuti violenti via chat non è facile da combattere in quanto anche i servizi che sembrano più puri possono essere veicolo di diffusione d'odio. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: