Wearable come strumento di prevenzione, forse ci siamo

Visite: 274

Wearable come strumento di prevenzione, forse ci siamo

Ogni volta che parliamo di qualche novità sui wearable ci chiediamo se e come potrebbe essere utilizzata per la prevenzione e il miglioramento della salute dell'individuo. Questo perché al momento nessuno smartwatch o più in generale nessun wearable viene riconosciuto come dispositivo medico anche se è capitato più volte che l'analisi dei dati di questo salvasse la vita agli utenti.

Questo è accaduto perché gli smartwatch integrano sempre più sensori che permettono di analizzare sempre più parametri vitali dell'individuo, in particolare dell'apparata cardiaco, riuscendo in questo modo a volte ad individuare anomalie che potrebbero non essere mai trovate da dispositivi normali. 

Infatti avere a disposizione l'analisi dei propri parametri H24 permette di fare molta prevenzione, soprattutto qualora parlassimo di analisi sotto sforzo. Proprio per questo motivo l'agenzia europea dei cardiologi ha deciso di iniziare un lungo percorso che porterà la creazione di una vera e propria struttura capace di contenere i dispositivi affidabili e di utilizzarli per la prevenzione e il monitoraggio di utenti con problemi cardiaci. 

Secondo i principali esponenti italiani del progetto, al giorno d'oggi la maggior parte dei wearable vengono utilizzati come giocatoli non riuscendo così a sfruttare le potenzialità di questi dispositivi all'avanguardia. Per fare questo è necessario quindi studiare e stilare dei parametri affinché i dispositivi wearable possano essere utilizzati per l'analisi cardiaca. Ora il progetto vuole riuscire a delineare quali valori siano buoni per l'analisi e a formare prima i medici e poi i cittadini all'utilizzo responsabile degli strumenti. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: