Whatsapp addio compressione per foto e video

Visite: 276

Whatsapp addio compressione per foto e video

Whatsapp è pronta ad introdurre una novità che andrà a migliorare la gestione dei contenuti multimediali nelle chat e nei gruppi rendendo il servizio di chat di Facebook più appetibile per diversi utenti. 

Quando inviamo una foto o un video su Whatsapp, l'algoritmo lo comprime andando a perdere diverse informazione e quindi a rendere i file ricevuti da Whatsapp inutilizzabili per diversi scopi quali creare un piccolo video da vedere ad esempio su una televisione. 

Proprio per questo motivo diversi utenti preferiscono utilizzare altri servizi per mandarsi questi file come ad esempio Telegram, per questo Whatsapp ha deciso di creare una nuova funzione che permetterà agli utenti di decidere se inviare i file alla massima qualità o preservare l'utilizzo della memoria aumentando così la compressione. 

La funzione è sicuramente utile per tutti coloro che utilizzano i servizi di messaggistica per trasferire file tra più dispositivi, ma comunque la funzione rimarrà limitata siccome Whatsapp consente il trasferimento di file con peso inferiore ai 64MB mentre altre applicazioni estendono questo limite a 2,5 GB. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: