Rockley Photonics, super sensore per smartwatch, arriverà su Apple Watch?

Visite: 196

Rockley Photonics svela la clinica al polso ideale per Apple Watch -  macitynet.it

Rockley Photonics, super sensore per smartwatch, arriverà su Apple Watch?

Rockley Photonics è un'azienda fornitrice di Apple, in particolare questa azienda si occupa di fornire al colosso di Cupertino i sensori per i suoi smartwatch. Infatti Rockley Photonics è un'azienda che si occupa dello sviluppo di nuovi sensori per smartwatch credendo fortemente nel concetto di "clinica da polso". 

Con il concetto di "clinica da polso" si intende la possibilità di ottenere moltissimi dati dall'analisi di diversi parametri vitali attraverso l'utilizzo di uno smartwatch. Questo già oggi accada, infatti numerosi orologi sono in grado di misurare parametri come la qualità del sonno, il battito cardiaco e tanti altri. 

Rockley Photonics grazie all'utilizzo di sensori ottici ad infrarossi è riuscita ad aumentare la precisione dell'analisi delle onde luminose che vengono normalmente utilizzate per analizzare questi parametri vitali. In particolare secondo le ultime rivelazione l'azienda starebbe ultimando un sensore che sarebbe in grado di analizzare il battito cardiaco, l'ossigenazione del sangue, la temperatura corporea, la pressione, il tasso alcolemico e la glicemia. 

Questo tipo di analisi è possibile attraverso l'utilizzo di particolari frequenze di luce che impiegano tempi diversi qualora incontrino particolari molecole. Grazie all'utilizzo della tecnologia ad infrarossi sopra citata risulta possibile andare ad analizzare in maniera più precisa i dati. 

Nei prossimi mesi Rockley Photonics porterà sul mercato un braccialetto contenente solamente i sensori, questo si collegherà ad una applicazione permettendo di visualizzare i dati in tempo reale. L'azienda si vuole impegnare nell'analisi di questi dati in modo da renderli più concreti per i propri utenti. 

Come detto l'azienda è anche fornitrice di Apple, quindi nel corso del prossimo anno vedremo quasi sicuramente l'utilizzo dei sensori su Apple Watch 8, ma potremmo aspettarcelo già su Watch 7. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: