LINK, il sistema che migliora la sicurezza dei monopattini elettrici

Visite: 176

LINK, il sistema che migliora la sicurezza dei monopattini elettrici

La sicurezza della strada è un problema che da sempre affligge il nostro mondo, da quando, qualche anno fa, il governo italiano ha dato il via libera all'utilizzo di monopattini elettrici e simili, la polemica su questi mezzi e sulla loro sicurezza non si è mai placata. Infatti i mezzi elettrici che dovrebbero aiutare a diminuire gli spostamenti in macchina, hanno dei grossi problemi di sicurezza, in quanto molto spesso gli utilizzatori non rispettano il codice della strada. 

Una soluzione a questo problema potrebbe arrivare da Superpedestrian, la società di ingegneria spin-off del MIT di Boston che ha progettato LINK, uno dei monopattini elettrici più avanzati in circolazione. Questa società ha annunciato di aver acquisito la startup Navmatic che ha sviluppato il sistema di sicurezza Pedestrian Defense.

Questa soluzione non si limita solo a rilevare comportamenti a rischio, ma aiuta l'utente correggendolo, inoltre in caso di molteplici violazioni il sistema bloccherà il monopattino per impedire lesioni gravi al conducente. 

Superpedestrian integrerà all'interno della sua flotta Pedestrian Defense che rileverà e correggerà in tempo reale i comportamenti a rischio. Si pensi, per esempio, alla guida contromano, alle ripetute frenate brusche, alle sterzate eccessive e a tanto altro. In tali scenari, il monopattino rallenterà o addirittura si fermerà. Gli utenti saranno avvertiti che stanno violando le regole attraverso notifiche luminose e sonore.

Alla fine di ogni corsa il conducente riceverà un punteggio sicurezza che andrà ad indicare se il suo comportamento è stato buono o meno. Questo punteggio servirà al fornitore del servizio per formare l'utente via app e via SMS, qualora il punteggio migliorasse con il passare del tempo, l'utente riceverebbe sconti sul noleggio del monopattino, se invece il comportamento continuerà ad essere molto negativo si rischierà la sospensione dell'account. 

La nuova piattaforma permette anche di ottenere approfondimenti sulle condizioni di sicurezza, per identificare, per esempio, i luoghi più soggetti a comportamenti scorretti. Inoltre, consente di generare rapporti di collisione che forniscono alle autorità informazioni dettagliate in caso di incidente. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: