Tesla apre i supercharger a tutti

Visite: 33

Tesla l'ha fatto davvero: da oggi la rete Supercharger è aperta alle auto della concorrenza

Tesla apre i supercharger a tutti

Dopo anni che si vociferava questa notizia, Tesla finalmente ha aperto la possibilità di ricaricare la propria auto ad un supercharger per qualsiasi utente, ovviamente con più difficoltà rispetto ad avere una Tesla. 

La casa automobilistica di Elon Musk è nota per avere un grande ecosistema che permette alle proprie vetture di interfacciarsi con le colonine dedicate in maniera molto facile e veloce passando direttamente dall'app ufficiale necessaria per gestire tutta la vettura. Ora però Tesla ha deciso di permttere anche agli utenti di caricare alle proprie colonnine supercharger in modo da guardagnare ancora di più da esse. 

Infatti da oggi scaricando l'apposita applicazione sarà possibile vedere "carica la tua auto non Tesla", una volta inserito il metodo di pagamento e aver riconosciuto la propria auto sarà possibile iniziare la ricarica. Questa sarà possibile solo per vetture con attacco tipo DC CCS siccome questo è il cavo standard di Tesla che comunque è presente su numerosi altri autoveicoli. 

Il prezzo sarà di 0,60€ kWh circa, che potrà scendere al prezzo degli utenti Tesla qualora si pagasse un abbonamento di 12,99€ al mese. Il prezzo di ogni kWh potrebbe salire qualora si lasciasse la vettura sottocarica anche se la batteria fosse satura, in questo caso l'azienda americana farà pagare una specie di multa come accada anche per le vetture Tesla. 

Al momento la funzione è disponibile nei Paesi Bassi dove alcuni utenti si stanno lamentando per utenti che parcheggiano al vettura in modo errato occupando anche due colonnine, questo sicuramente potrebbe essere un problema per Tesla ma allo stesso tempo un'opportunità per aumentare il nuemro di Superchargere e sviluppare il sistema di Megachargher. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: