Google rimanda Pixel 4a mentre prepara Pixel 5

Visite: 40

Google rimanda Pixel 4a mentre prepara Pixel 5. I due dispositivi potrebbero essere presentati contemporaneamente ad ottobre. 

La pandemia di Covid-19 ha causato non pochi problemi a molte aziende del tech che sono state costrette a rimandare il lancio di diversi dispositivi, Google compresa. 

Il lancio di Pixel 4A , la nuova versione del Pixel medio di gamma, era programmata per il Google I/O 2020 in contemporanea con l'annuncio della novità di Android e di Google Assistant. L'evento è stato completamente annullato, non si terrà neanche online come invece accadrà per la WWDC di Apple. 

Nel frattempo è stata rilasciata la prima versione beta di Android, ma del Pixel 4A non sappiamo più nulla, con il Pixel 4A doveva essere presentata anche la nuova Chromecast ma anche di questa non abbiamo più notizie. 

Ci sono numerosi voci sul fatto che Google possa aver deciso di unire i due eventi, presentando contemporaneamente sia il Pixel 4A che il Pixel 5. 

Google Pixel 5 dovrebbe essere molto diverso dal Pixel 4, Google avrebbe deciso di montare lo Snapdragon 765 e non del più performante Snapdragon 865, l'obiettivo è di portare la gamma Pixel ad un pubblico maggiore tentando di abbassare il prezzo.  Anche Pixel 5 XL dovrebbe montare lo stesso processore, almeno secondo alcuni rumors, personalmente penso che Google possa distinguere maggiormente i due modelli, creando il modello XL più potente della versione normale. 

Google potrebbe abbandonare il project soli ovvero il progetto che forniva uno scanner tridimensionale sul fronte che permette la scansione di volti e di oggetti con la fotocamera frontale. Questo sistema verrebbe tolto per lasciare spazio a un display che occuperebbe ancora più spazio per il display. Ci sono rumors contrastanti su questo notizia infatti si parla anche di un potenziale upgrade del sistema capace di interagire anche con una penna, la penna potrebbe essere utilizzata anche su i Pixel 4 che non sono dotati di digitalizzatore ma potremmo vedere un digitalizzatore anche sui Pixel 5. 

Intanto arriva una novità che sarà molto gradita agli utilizzatori dei Pixel, infatti si può già decidere di effettuare un downgrade del sistema operativo passando ad una versione precedente del sistema operativo. 

In questo evento potrebbe essere presentata anche la Google card e altre novità di Google Assistant. 

ElfioDeGalbia

Categoria: