Facebook e Whatsapp spingono con le videochiamate

Visite: 80

Facebook e Whatsapp stavano perdendo un po' il treno delle videochiamate, basti pensare che erano limitate a 4 persone, ma hanno sviluppato due servizi più interessanti. 

Le videochiamate hanno preso di sorpresa il gruppo Facebook (Facebook, Instagram e Whatsapp) che come unico servizio ha le videochiamate fino a 4 utenti, che tra le altre cose hanno riscontrato problemi con i server. 

Negli ultimi giorni l'app di messaggistica ha ufficializzato l'upgrade fino a 8 utenti per le videochiamate forse perché intimorita da Telegram. 

Molto più interessante è la nuova app collegata a Facebook, Facebook Rooms permette di creare videochiamate fino a 50 persone in maniera gratuita. Le chiamate potranno essere create da tutte le applicazione dell'azienda (e vediamo come Facebook stia lavorando per integrarle), la particolarità dell'applicazione è quella di creare stanze tematiche come dei veri e propri forum. 

Zuckmeberg si è soffermato sulla privacy dicendo che è aumentata mettendo in luce come la piattaforma non abbia problemi con Zoom

L'applicazione dovrebbe poter essere scaricata la prossima settimana sia da Google Play store che da App store

ElfioDeGalbia

Categoria: